Text copied!
CopyCompare
Sacra Bibbia - LUCA - LUCA 13

LUCA 13:1-12

Help us?
Click on verse(s) to share them!
1IN quello stesso tempo furono quivi alcuni, i quali gli fecer rapporto de' Galilei, il cui sangue Pilato avea mescolato co' lor sacrificii.
2E Gesù, rispondendo, disse loro: Pensate voi che que' Galilei fossero i maggiori peccatori di tutti i Galilei, perciocchè hanno sofferte cotali cose?
3No, vi dico, anzi, se voi non vi ravvedete, tutti perirete simigliantemente.
4Ovvero, pensate voi che que' diciotto, sopra i quali cadde la torre in Siloe, e li uccise fossero i più colpevoli di tutti gli abitanti di Gerusalemme?
5No, vi dico, anzi, se voi non vi ravvedete, tutti perirete simigliantemente.
6OR disse questa parabola: Un uomo avea un fico piantato nella sua vigna; e venne cercandovi del frutto, e non ne trovò.
7Onde disse al vignaiuolo: Ecco, già son tre anni che io vengo, cercando del frutto in questo fico, e non ve ne trovo; taglialo; perchè rende egli ancora inutile la terra?
8Ma egli, rispondendo, gli disse: Signore, lascialo ancora quest'anno, finchè io l'abbia scalzato, e vi abbia messo del letame;
9e se pur fa frutto, bene; se no, nell'avvenire tu lo taglierai.
10OR egli insegnava in una delle sinagoghe, in giorno di sabato.
11Ed ecco, quivi era una donna che avea uno spirito d'infermità già per ispazio di diciotto anni, ed era tutta piegata, e non poteva in alcun modo ridirizzarsi.
12E Gesù, vedutala, la chiamò a sè, e le disse: Donna, tu sei liberata dalla tua infermità.

Read LUCA 13LUCA 13
Compare LUCA 13:1-12LUCA 13:1-12